Coronavirus: tutta colpa dei serpenti?
Dalle analisi eseguite da alcuni scienziati sul virus in Cina emerge il ruolo svolto dai serpenti per consentire la trasmissione del coronavirus all'uomo.
Quali scenari apre il test della Dragon
Il successo del sistema di fuga della navicella significa che il ritorno dei lanci dal suolo USA è oggi più vicino. Per la NASA si delineano nuove opportunità commerciali.
Virus in Cina: la città-focolaio in quarantena
Bloccati tutti i collegamenti in uscita da Wuhan, la metropoli di 11 milioni di abitanti focolaio dell'infezione. La città cinese è ora isolata.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Cancro: arma "universale" nel sistema immunitario
Un recettore sulla superficie dei linfociti T prende di mira vari tipi di tumori in tutti i pazienti. Uno studio preliminare apre speranze sul futuro delle cure oncologiche.
Coronavirus in Cina: cresce l'allarme
Cresce l'allarme in Cina, ma non solo, per la diffusione del coronavirus. Come avviene il contagio? Quali analogie con il virus della Sars? Che precauzioni adottare?
Fegato in vita fuori dal corpo per una settimana
Una macchina per la perfusione può alimentare l'organo per 7 giorni fuori dal corpo, riparandolo in caso di danno: una rivoluzione, per quanti sono in attesa di trapianto.
Coronavirus in Cina: si moltiplicano le infezioni
Il numero di persone contagiate dal nuovo patogeno che dà i sintomi di una polmonite è aumentato in modo significativo in pochi giorni: crescono i timori di una sua mutazione.
La celiachia potrebbe dipendere da alcuni batteri
Alcune forme di celiachia potrebbero dipendere da un errore del sistema immunitario, che scambia le proteine del glutine con quelle di alcuni batteri.
Successo per il test del Dragon di Space X
Ha avuto successo l'ultimo test della navicella Dragon di Space X prima del volo con astronauti. Ha simulato, e "superato", un'avaria.
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...