Uno dei più importanti studi su genetica e autismo
Nuove tecnologie di sequenziamento genico hanno permesso di trovare oltre 100 geni implicati nelle origini dei disturbi dello spettro autistico, e studiare le loro mutazioni.
USA: l'alcol più letale delle droghe
Negli Stati Uniti il numero dei decessi dovuti all'abuso di alcol è raddoppiato in vent’anni, e triplicato per le donne.
I casi del nuovo coronavirus in tempo reale
Il sito che fornisce i dati ufficiali sulla diffusione del coronavirus all'interno e al di fuori della Cina.

Coronavirus: ma le mascherine sono utili?
In Cina le mascherine vanno a ruba, ma sono efficaci solo in parte. Contro il virus è meglio lavarsi spesso le mani, stare attenti a cosa si mangia e a come si starnutisce.
La storia del disastro del Challenger
Il 28 gennaio 1986 si consumava uno dei peggiori disastri della storia della Nasa: la distruzione dello Space Shuttle Challenger con la morte di 7 astronauti. Ecco come andò.
Perché stiamo in coppia?
Che cosa ci spinge a restare insieme? Lo studio su una scimmia tropicale dalle abitudini monogame fornisce una possibile, cinica risposta: i servizi dei maschi.
Polvere di stelle antichissima in una meteorite
L'analisi di polvere di stelle intrappolata in una meteorite caduta 41 anni fa, ha condotto gli scienziati a conclusioni sorprendenti.
I vulcani di Venere
Un esperimento conferma un'ipotesi basata sui dati della sonda Venus Express: sulla superficie di Venere vi sono vulcani attivi anche ai nostri giorni.
DIRETTA: la passeggiata spaziale di Luca Parmitano
Sabato 25 gennaio è prevista l'ultima passeggiata spaziale per Luca Parmitano prima del suo rientro sulla Terra del 6 febbraio. Seguitelo in diretta!