Il più antico fossile di impollinatore all'opera
In una goccia d'ambra è stato ritrovato un coleottero ricoperto del polline di una pianta da fiore: risale a 99 milioni di anni fa.
Space Adventure: a Torino la mostra sullo spazio
A Torino arriva Space Adventure, la mostra interattiva che permette di rivivere le grandi tappe della conquista umana nello spazio.
Luca Parmitano al comando di un rover. Dalla ISS
AstroLuca affronta le prime fasi di Analog-1, una serie di test di teleguida di un rover dallo Spazio. Un primo passo per comandare da remoto esploratori lunari e marziani.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Alpinismo d’alta quota: sempre più pericoloso
Alpinismo d'alta quota: si deve tenere conto di un ambiente di montagna in continua mutazione a causa dei cambiamenti climatici.
E-cig e malattie da svapo: più vicini alla causa
Tracce di vitamina E acetato sono presenti in tutti i campioni di tessuto polmonare di pazienti con disturbi connessi a liquidi vaporizzati con le sigarette elettroniche.
Malnutrizione e additivi alimentari
Contro la malnutrizione: un polimero alimentare protegge vitamine e minerali da luce, calore e cottura
Perché i gusci delle uova hanno colori diversi?
Una nuova ipotesi sulla varietà di sfumature dei gusci: i colori scuri che trattengono calore sono un vantaggio nelle regioni fredde.
La più grande caldera al mondo
Le dimensioni del grande avvallamento posto sul fondo del mare sono grandi più del doppio di quelle della caldera di Yellowstone.
Uno dei pochi luoghi realmente invivibili
La piana di Danakil, in Africa, ha tutte le carte in regola per essere del tutto disabitata: le sue piscine iperacide e ipersalate sono troppo anche per gli estremofili.
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...