Coronavirus in Cina: si moltiplicano le infezioni
Il numero di persone contagiate dal nuovo patogeno che dà i sintomi di una polmonite è aumentato in modo significativo in pochi giorni: crescono i timori di una sua mutazione.
La celiachia potrebbe dipendere da alcuni batteri
Alcune forme di celiachia potrebbero dipendere da un errore del sistema immunitario, che scambia le proteine del glutine con quelle di alcuni batteri.
Successo per il test del Dragon di Space X
Ha avuto successo l'ultimo test della navicella Dragon di Space X prima del volo con astronauti. Ha simulato, e "superato", un'avaria.

Diapausa: quando l'embrione va in stand-by
Comprendere ciò che accade con la diapausa, ossia quando gli animali tengono una gravidanza in stand-by, può aiutare nella ricerca contro il cancro.
Uno stile di vita sano a 50 anni conviene. Quanto?
Adottare uno stile di vita sano (per dieta, sport, vizi e consumi) a 50 anni, prolunga di 10 anni la finestra di tempo libera da malattie croniche.
Pioneer e Voyager: a quando le prossime stelle?
Mentre le sonde della NASA si allontanano dal Sole, i dati del satellite Gaia aiutano a stimare quando incontreranno i prossimi sistemi stellari.
Cosa succede se si trattiene una puzzetta?
Una puzzetta di solito è sinonimo di buon funzionamento dell'intestino. Trattenerla è segno di buona educazione ma, occhio, è rischioso per la salute!
Il buco nero che spara getti a velocità record
Nella galassia che ha regalato al mondo la prima foto di un buco nero, il telescopio Chandra ha osservato getti di plasma a velocità prossime a quella della luce.
20 mila cavi sotto i mari
Cavi elettrici sottomarini: un guasto in Inghilterra rivelatore del fermento del settore.