Che cosa sta facendo Parmitano nello spazio?
Intervista al padre dell’esperimento che ha richiesto l’intervento di @astroluca
La seconda EVA di AstroLuca: ad alta tensione
Luca Parmitano guida la seconda EVA per la sostituzione dell'impianto di raffreddamento dello strumento AMS-02: questa volta dovrà tagliare alcuni cavi.
Che cosa è successo il primo giorno di Focus Live
Il racconto della prima giornata del Focus Live 2019 a Milano.

L'Hayabusa sulla strada di casa
Dopo 17 mesi attorno all'asteroide 162173 Ryugu, la sonda giapponese Hayabusa 2 fa rotta verso Terra con campioni di suolo dell'asteroide.
Focus Live torna a Milano
“Come vogliamo vivere nel 2029” è il tema della nuova tappa del nostro festival: a Milano, dal 21 al 24 novembre, quattro giorni di scienza, riflessioni e... divertimento.
Il segreto dell'eterna giovinezza
Invecchiamento: la chiave dell'eterna giovinezza sta nei telomeri, che ora forse sappiamo come preservare.
Il Nilo scorre da sempre verso nord
Nilo: il Fiume Eterno degli Egizi mantiene stabile il suo corso da 30 milioni di anni - per i geologi dipende dai moti del mantello terrestre.
World Toilet Day: nessuno sia lasciato indietro
World Toilet Day 2019: la Giornata mondiale del W.C. invita a riflettere sul rapporto tra servizi igienici adeguati e il diritto alla salute, al lavoro e alla dignità.
Il più antico fossile di impollinatore all'opera
In una goccia d'ambra è stato ritrovato un coleottero ricoperto del polline di una pianta da fiore: risale a 99 milioni di anni fa.