Focus

Stazione spaziale: è arrivata la Crew Dragon!
Dopo quasi un giorno trascorso in orbita attorno alla Terra, la Crew Dragon di SpaceX è giunta a destinazione. Seguiamo la diretta NASA con le operazioni di sbarco.
Gli USA e lo sfuttamento commerciale dello Spazio
Il governo USA presenta Artemis, una nuova versione degli accordi internazionali per l'esplorazione del cosmo e lo fruttamento economico delle risorse spaziali.
La covid ha colpito duramente la Nazione Navajo
Tra i nativi americani, i casi di covid sono aumentati più velocemente rispetto a quanto avvenuto negli altri epicentri USA della pandemia.

Crew Dragon-2 è partita ed è in orbita
Crew Dragon-2 di SpaceX è partita. La navetta e i due astronauti sono in orbita e diretti verso la Stazione Spaziale Internazionale.
Giornata mondiale senza tabacco: obiettivo giovani
In Italia fuma più del 40% dei ragazzi: la Giornata mondiale senza tabacco del 31 maggio 2020 contro il marketing delle sigarette rivolto ai giovani.
La biodiversità genetica degli italiani
La predisposizione verso malattie differenti dipende da fattori genetici sviluppati dalle popolazioni che, col tempo, hanno occupato il nord e il sud della Penisola.
Stretta di mano addio?
Se è chiaro che finita la pandemia da CoViD-19 gli abbracci non scompariranno, la stretta di mano potrebbe venire rimpiazzata per sempre da altri saluti meno “rischiosi”.
Le tute spaziali per la Crew Dragon di SpaceX
Guanti per il touchscreen, design hollywoodiano e casco stampato in 3D: ecco come sono fatte le tute indossate dagli astronauti Douglas Hurley e Robert Behnken.
Ilaria Capua ospite della nostra pagina Facebook
La virologa italiana dialoga in streaming con Enrico Letta.