La Cina e il commercio di animali selvatici
La lezione del nuovo coronavirus: il governo cinese potrebbe emanare leggi più stringenti sul commercio di animali selvatici.
Coronavirus: per l'OMS non è ancora pandemia
Il termine non descrive la situazione che stiamo vivendo e rischia di scatenare il panico: quella da COVID-19 resta, per ora, "soltanto" un'emergenza globale.
La protesta dei nativi paralizza il Canada
Il Canada progetta un nuovo gasdotto che attraversa il territorio occupato dalla comunità dei Wet’suwet’en. Che non ci stanno.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Brasile: un virus misterioso dal DNA inedito
Trovato in un lago artificiale in Brasile un virus con il 90% dei geni ancora sconosciuti: l'ennesima prova di quanto poco si sappia di queste entità biologiche.
Ha senso paragonare il coronavirus all'influenza?
La somiglianza dei sintomi è un argomento valido, per assimilare il SARS-CoV-2 a una comune influenza stagionale? No: ecco perché.
Coronavirus: come lavarsi le mani
L'OMS spiega come lavarsi le mani in modo efficace: una misura per contenere il diffondersi del coronavirus Covid-19, ma utile anche contro tante altre infezioni.
Coronavirus, come ridurre i rischi di contagio
Le indicazioni dell'Organizzazione mondiale per la sanità, della Regione Lombardia e del Ministero della sanità, in sintesi, per ridurre i rischi di contrarre il coronavirus.
Tasso di mortalità Covid-19: perché non è preciso
Il tasso di mortalità calcolato durante un'epidemia non è mai preciso: ecco perché, e un paio di formule alternative a quella comunemente utilizzata.
Coronavirus: perché così tanti casi in Italia?
Origini e comportamento del SARS-CoV-2 e possibili scenari futuri dell'infezione, in Italia e nel mondo: le risposte dell'epidemiologo Pierluigi Lopalco.
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...