Influenza: gli USA si preparano al peggio
La stagione influenzale dell'emisfero australe è spesso un indicatore di cosa aspettarsi nell'emisfero boreale per l'inverno, e quest'anno in Australia è stata molto dura.
Le vecchie Viking e i marziani nascosti
Gilbert Levin, che lavorò agli esperimenti delle sonde Viking, dà libero sfogo alla sua delusione: su Marte c'è vita e la Nasa tace (afferma).
Il caso di Mila e la medicina ultrapersonalizzata
Negli USA la vicenda di una bambina trattata con un farmaco cucito su misura sulla sua rara malattia genetica mescola speranze a domande sui medicinali nati rapidamente e su casi singoli.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Fossili? No, sassolini
Forme allungate e complesse, molto simili a quelle che un qualunque paleontologo descriverebbe come microfossili, potrebbero essere in realtà semplici cristalli.
La spugna che c'è in noi
L'impalcatura del corpo umano è una struttura perfetta data dall'unione di ossa compatte e ossa spugnose (o "trabecolari"). Queste ultime, costituite per il 75 per cento di tessuto molli e per...
Stai parlando al cellulare? Allora fermati!
Una ricerca afferma che camminare parlando al cellulare fa male. o meglio, potrebbe creare problemi alla colonna vertebrale.
Asteroidi ed estinzioni
250 milioni di anni fa un grande asteroide colpì la Terra estinguendo quasi completamente ogni forma di vita. La tragedia si ripetè 65 milioni di anni fa con i dinosauri. A quando il prossimo...
È in orbita “Plutino”
Scoperto nella cintura di Kuiper un corpo celeste gigante.
Osso buco
Il sogno di ogni meteorologo è forse poter guardare dentro l'occhio di un ciclone, come per esempio quello dell'uragano Floyd (70 kbyte) che ha lambito le coste della Florida nel 1999.Non fatevi...
Alla faccia della lingua
Anche l'uomo ha le sue papille. Quelle della foto sono situate sulla faccia superiore della lingua, ma sono solo una tipologia delle quattro presenti sulla lingua che ne conferiscono il tipico...
Il Sole in laboratorio
Riprodotta in un laboratorio inglese un'eruzione solare in miniatura. Potrebbe servire a studiare i futuri reattori a fusione.