Coronavirus, come ridurre i rischi di contagio
Le indicazioni dell'Organizzazione mondiale per la sanità, della Regione Lombardia e del Ministero della sanità, in sintesi, per ridurre i rischi di contrarre il coronavirus.
Tasso di mortalità Covid-19: perché non è preciso
Il tasso di mortalità calcolato durante un'epidemia non è mai preciso: ecco perché, e un paio di formule alternative a quella comunemente utilizzata.
Coronavirus: perché così tanti casi in Italia?
Origini e comportamento del SARS-CoV-2 e possibili scenari futuri dell'infezione, in Italia e nel mondo: le risposte dell'epidemiologo Pierluigi Lopalco.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Coronavirus: ma le mascherine sono utili?
Le mascherine vanno a ruba, ma sono efficaci solo in parte. Contro il virus è meglio lavarsi spesso le mani, stare attenti a cosa si mangia e a come si starnutisce.
Il vulcano islandese sta per svegliarsi?
Scosse di terremoto sempre più frequenti spingono i vulcanologi a pensare a un'imminente eruzione di un vulcano islandese. Ecco i possibili scenari.
Alzheimer: un altro trattamento fallito
I trial di due farmaci sperimentali si sono rivelati ancora una volta un buco nell'acqua, e la notizia è stata data prima alla stampa che ai pazienti coinvolti.
Come funzionano i test per il coronavirus
I test per la diagnosi della presenza del virus del coronavirus COVID-19: come funzionano? Sono attendibili? Come vengono realizzati?
Lavarsi le mani: il miglior freno alle epidemie
Incentivare questo gesto (semplice, ma poco diffuso) negli aeroporti più connessi alle aree interessate da infezioni virali ridurrebbe i contagi in modo significativo.
Contro il coronavirus i farmaci per Ebola e HIV
Attesa per i risultati di due sperimentazioni cliniche su pazienti cinesi con COVID-19, trattati con medicinali già testati per altre infezioni.
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...