Come morirono gli ultimi mammut lanosi?
Le analisi chimiche chiariscono le dinamiche dell'improvvisa scomparsa, 4.000 anni fa, di una piccola popolazione di mammut scampata a una prima estinzione.
Influenza: gli USA si preparano al peggio
La stagione influenzale dell'emisfero australe è spesso un indicatore di cosa aspettarsi nell'emisfero boreale per l'inverno, e quest'anno in Australia è stata molto dura.
Le vecchie Viking e i marziani nascosti
Gilbert Levin, che lavorò agli esperimenti delle sonde Viking, dà libero sfogo alla sua delusione: su Marte c'è vita e la Nasa tace (afferma).
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Le prove dell'esistenza dell'energia oscura
Le osservazioni ai raggi X del telescopio Chandra confermano: l'energia oscura esiste. E l'Universo si sta espandendo più rapidamente.
È guerra contro le carie
Una nuova arma indolore e silenziosa sostituirà il trapano. Utilizza l'ozono e combatte le carie.
Dove c'è cervello, c'è vita?
Abbiamo imparato a osservarlo da tutte le angolazioni grazie alle tecniche diagnostiche più all'avanguardia: parliamo dell'organo più potente e versatile a nostra disposizione, il cervello....
Come si sviluppa il cervello
Un filmato racconta come cresce il cervello tra i 5 e i 20 anni.
Sfida spaziale
È stata istituita una gara spaziale: in palio si sono 10 milioni di dollari (8,4 milioni di euro) per l'azienda privata che riuscirà a mandare nello spazio - almeno a 100 chilometri dalla Terra -...
Insalata super nutriente?
La dieta a base di pesce... con una pianta? Sembra la soluzione ideale per i vegetariani grazie a un OGM. Ma non tutti i ricercatori sono d'accordo.
Il killer che arrivò dallo spazio. 250 milioni di anni fa
In Australia i segni dell'impatto avvenuto 250 milioni di anni fa che provoco un'estinzione di massa: scomparve il 95% della vita nel mare e il 70% di quella sulla terra.
Gli Ufo invadono il Messico?
Ufo in Messico: undici palle di fuoco hanno seguito e affiancato un aereo dell'aviazione militare messicana.