Editing dell'embrione: studi e dubbi
A pochi mesi dal polverone sul caso di ingegneria genetica su embrioni umani, ecco come proseguono le ricerche e la discussione, scientifica ed etica.
La foglia artificiale gigante che funziona
Dopo una lunga gavetta in laboratorio, il dispositivo che imita la fotosintesi delle piante potrebbe approdare nel mondo reale: ottiene carburante e ossigeno dalla CO2.
Dinosauri contro uomini: chi avrebbe vinto?
Se i rettili giurassici non si fossero estinti, come sarebbe andato uno incontro/scontro tra noi e loro? Lo abbiamo chiesto a Darren Naish, importante paleontologo.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Sono solo canzonette
Perché alcune canzoni ci entrano in testa o ci ricordano eventi particolari della nostra vita? Alcuni ricercatori sono vicini a scoprirlo.
Regalo al mondo
È stato sicuramente un Natale speciale, quello del 1968, per l'equipaggio dell'Apollo 8, composto da Frank Borman, James Lovell, e William Anders: lanciati sulla Luna il 21 dicembre e ritornati...
La Spagna in rosso per la Prestige
I costi del disastro dovuto all'affondamento della petroliera potrebbero impedire alla Spagna di raggiungere quest'anno i parametri economici fissati dall'Unione europea.
Solstizio d'inverno
Il solstizio d'inverno del 2002 cade oggi, 22 dicembre, alle ore 2.12. In questo giorno il Sole sorge nel nostro emisfero nel punto più meridionale dell'orizzonte Est, culminando a mezzogiorno...
Inquinamento e mutazioni
L'inquinamento danneggia le cellule che producono gli spermatozoi, e passa da una generazione all'altra.
Cantando nel traffico
Arriva dalla Cina la prima macchina del mondo con il karaoke.
Girotondo nello spazio
È stato il telescopio spaziale Hubble a rivelare il lento balletto di morte che si sta eseguendo nello spazio. Una danza che porterà alla distruzione dei danzatori, in questo caso stelle e...
La maledizione del faraone non esiste
Un'analisi statistica della vita degli archeologi che scoperchiarono Tutankhamon ha scoperto che...