I vulcani di Venere
Un esperimento conferma un'ipotesi basata sui dati della sonda Venus Express: sulla superficie di Venere vi sono vulcani attivi anche ai nostri giorni.
DIRETTA: la passeggiata spaziale di Luca Parmitano
Sabato 25 gennaio è prevista l'ultima passeggiata spaziale per Luca Parmitano prima del suo rientro sulla Terra del 6 febbraio. Seguitelo in diretta!
La prima maratona fa ringiovanire di 4 anni
Uno studio ha quantificato i benefici per chi si misura per la prima volta con la maratona: nei non più giovani l'età vascolare "si riduce" di 4 anni.

Coronavirus: è davvero colpa dei serpenti?
Virus Cina: non tutta la comunità scientifica è convinta del legame tra i serpenti e la trasmissione del coronavirus all'uomo.
Il vero volto della Luna
Una splendida immagine della Luna realizzata da un astrofilo. Mostra tutta la bellezza e la complessità del nostro satellite.
Quali scenari apre il test della Dragon
Il successo del sistema di fuga della navicella significa che il ritorno dei lanci dal suolo USA è oggi più vicino. Per la NASA si delineano nuove opportunità commerciali.
Virus in Cina: la città-focolaio in quarantena
Bloccati tutti i collegamenti in uscita da Wuhan, la metropoli di 11 milioni di abitanti focolaio dell'infezione. La città cinese è ora isolata.
Cancro: arma "universale" nel sistema immunitario
Un recettore sulla superficie dei linfociti T prende di mira vari tipi di tumori in tutti i pazienti. Uno studio preliminare apre speranze sul futuro delle cure oncologiche.
Coronavirus in Cina: cresce l'allarme
Cresce l'allarme in Cina, ma non solo, per la diffusione del coronavirus. Come avviene il contagio? Quali analogie con il virus della Sars? Che precauzioni adottare?