Le astronaute di Artemis sono manichini
Helga e Zohar, due busti per la misurazione delle radiazioni cosmiche, sono pronte a scroccare un passaggio sulla capsula Orion, in un esperimento per il programma Artemis.
Il mistero dei fossili di Caveasphaera
Nel 2000 in Cina furono rinvenuti fossili di Caveasphaera, un organismo di 600 milioni di anni fa che gli studiosi non riescono ancora a definire.
Tecnologie: i bambini davanti allo schermo
La dipendenza da cellulare inizia prima di quanto credessimo, e cresce finché la giornata dei bambini non inizia ad essere scandita dalle attività scolastiche.

Ponti a rischio per il cambiamento climatico
Un'altra vittima del riscaldamento globale: i ponti. 600.000 sono a rischio negli USA, progettati per funzionare a temperture inferiori alle attuali.
Tsunami: l'onda mortale dell'Anak Krakatoa
Simulazioni mostrano che lo tsunami causato dall'Anak Krakatoa, nel 2018, era alto almeno 100 metri.
S5-HVS1, la stella ribelle espulsa dalla galassia
È stata scoperta una stella che si sta allontanando dalla Via Lattea alla velocità record di 6 milioni di km/h, "respinta" da un buco nero supermassiccio.
Cibo: le donne mangiano meglio e vivono di più
Rispetto agli uomini, che hanno un'aspettativa di vita minore, per le donne il cibo è più importante.
Supernova 1987A: la stella che mancava
Una supernova osservata nel 1987 ha tenuto nascosta in una nube di polveri la sua creatura, una stella di neutroni, per ben trent'anni.
I photobombing dei satelliti Starlink
La flotta SpaceX torna a rubare la scena nelle osservazioni celesti. Questa volta, la sua luminosità ha interferito con quella delle meteore Alpha Monocerotidi.