Il vero volto della Luna
Una splendida immagine della Luna realizzata da un astrofilo. Mostra tutta la bellezza e la complessità del nostro satellite.
Quali scenari apre il test della Dragon
Il successo del sistema di fuga della navicella significa che il ritorno dei lanci dal suolo USA è oggi più vicino. Per la NASA si delineano nuove opportunità commerciali.
Successo per il test del Dragon di Space X
Ha avuto successo l'ultimo test della navicella Dragon di Space X prima del volo con astronauti. Ha simulato, e "superato", un'avaria.

Pioneer e Voyager: a quando le prossime stelle?
Mentre le sonde della NASA si allontanano dal Sole, i dati del satellite Gaia aiutano a stimare quando incontreranno i prossimi sistemi stellari.
Il buco nero che spara getti a velocità record
Nella galassia che ha regalato al mondo la prima foto di un buco nero, il telescopio Chandra ha osservato getti di plasma a velocità prossime a quella della luce.
Proxima Centauri: c'è un nuovo pianeta candidato
In orbita attorno alla stella più vicina al Sole c'è forse un esopianeta con massa di circa sei volte quella terrestre: il segnale individuato da due astrofisici italiani.
EVA con imprevisto per l'astronauta Christina Koch
Durante un'attività extraveicolare per la sostituzione delle batterie della ISS, si è sganciata la copertura del casco dell'astronauta: un inconveniente non pericoloso.
Confermata la fuoriuscita di vapore da Europa
Grazie a un potente telescopio situato alle Hawaii un gruppo internazionale di astronomi ha confermato che fuoriesce vapore da Europa, satellite di Giove.
Cassettiere e mensole Ikea su Marte?
Il colosso svedese dell'arredamento manda i propri designer nel deserto a progettare soluzioni innovative per i futuri habitat marziani. Monteremo mensole Ikea su Marte?