Che cosa sta facendo Parmitano nello spazio?
Intervista al padre dell’esperimento che ha richiesto l’intervento di @astroluca
La seconda EVA di AstroLuca: ad alta tensione
Luca Parmitano guida la seconda EVA per la sostituzione dell'impianto di raffreddamento dello strumento AMS-02: questa volta dovrà tagliare alcuni cavi.
L'Hayabusa sulla strada di casa
Dopo 17 mesi attorno all'asteroide 162173 Ryugu, la sonda giapponese Hayabusa 2 fa rotta verso Terra con campioni di suolo dell'asteroide.

Space Adventure: a Torino la mostra sullo spazio
A Torino arriva Space Adventure, la mostra interattiva che permette di rivivere le grandi tappe della conquista umana nello spazio.
Luca Parmitano al comando di un rover. Dalla ISS
AstroLuca affronta le prime fasi di Analog-1, una serie di test di teleguida di un rover dallo Spazio. Un primo passo per comandare da remoto esploratori lunari e marziani.
La "passeggiata spaziale" di Luca Parmitano: in diretta
La "passeggiata spaziale" di oggi è la prima di una serie di attività programmate per riparare un rilevatore di particelle: seguiamo in diretta l'uscita di Luca Parmitano.
Per Luca Parmitano, una storica e difficile EVA
Il 15 novembre AstroLuca guiderà una delicata attività extraveicolare per lavorare all'Alpha Magnetic Spectrometer: inizia il ciclo di passeggiate spaziali più difficile dalla riparazione di Hubble.
C'è ossigeno su Marte. E quindi?
La scoperta di variazioni stagionali della quantità di ossigeno presente nell'atmosfera marziana ha sorpreso non poco gli scienziati. Ma cosa può significare?
Video: venti nello Spazio
Venti galattici a enorme velocità nel mezzo interstellare: sono emissioni di gas prodotte dalla collisione tra due galassie.