Un anno sulla Luna (a Pechino)
Yuegong-1, il Palazzo Lunare, è l'ambiente dove si effettuano test di permanenza sulla Luna, in Cina.
La Pale Blue Dot, versione CubeSat
Mentre accompagnava la sonda InSight nel suo viaggio verso Marte, uno dei due mini satelliti ha reso omaggio alla celebre foto scattata nel 1990 dalla Voyager 1, ritraendo il sistema Terra-Luna.
Stelle superveloci attraverso la Via Lattea
Piccole stelle sfrecciano a migliaia di km al secondo attraverso la Galassia: alla ricerca della spiegazione di un fenomeno cosmico.
Il Big Bang e le prime stelle
Ossigeno e stelle così lontano nel tempo e nello Spazio che dobbiamo chiederci... Quanto poco vediamo dell'Universo?

Navi generazionali: cosa sono e a che serviranno
Per andare alla conquista di nuovi mondi serviranno velivoli spaziali in grado di viaggiare in autosufficienza per centinaia di anni. Gli scienziati stanno cominciando a formulare le prime ipotesi.
Un faro nel Cosmo: così morirà il Sole
La penultima fase del Sole sarà una nebulosa planetaria: una bolla senza vita, ma talmente luminosa da essere visibile da milioni di anni luce di distanza.
Nasa e SpaceX, propellente e sicurezza
Secondo il Washington Post, la Nasa ed Elon Musk si starebbero da tempo scontrando su una procedura di rifornimento che potrebbe mettere a rischio l'incolumità dei futuri astronauti sulla Dragon.
Che cosa sappiamo davvero dell'Universo?
Il satellite Gaia mette in discussione ciò che sappiamo dell'Universo: esistono particelle che non abbiamo mai ipotizzato? Ciò che pensiamo della materia e dell'energia oscura è sbagliato?
La sottile crosta di Mercurio
Il pianeta più vicino al Sole, già peculiare per il nucleo extralarge, si arricchisce di una nuova stranezza: una crosta esterna spessa tre volte l'Everest e densa come l'alluminio.
La stella bradipo che ruota in 200 anni
Si chiamano "stelle peculiari": ruotano molto lentamente, forse per via del loro campo magnetico - ma di fatto ancora non conosciamo le cause di questo comportamento.
Il multiverso di Hawking
La realtà potrebbe essere fatta di molteplici universi, in numero limiitato e tutti abbastanza simili tra loro: ecco le ultime ipotesi di Stephen Hawking.
La sonda InSight è pronta a partire verso Marte
Sabato 5 maggio è prevista la partenza della sonda diretta verso Marte. I suoi strumenti andranno a caccia dei segreti della struttura interna del Pianeta Rosso.