Martemoto a Elysium Planitia
6 aprile: il sismografo della sonda InSight ha registrato un evento che gli scienziati ritengono essere un terremoto, non un falso positivo - Un passo in avanti nello studio della geologia di Marte.
29 anni di Hubble, le foto degli anniversari
9 fotografie dell'Universo per celebrare i 29 anni in orbita del telescopio spaziale Hubble.
Crew Dragon, esplosione durante un test a terra
Una grave anomalia registrata il 20 aprile durante alcune prove di collaudo motori rischia di ritardare il primo lancio con astronauti del taxi spaziale di SpaceX.

Materia oscura? No, massa negativa
La massa negativa potrebbe prendere il posto di materia ed energia oscure per spiegare l'Universo.
Mai visto prima: il polo nord del Sole
Ricostruito, a partire dalle immagini dell'atmosfera solare ricavate dal satellite dell'ESA, l'aspetto di una regione della nostra stella mai fotografata direttamente.
Curiosity: un meteorite su Marte?
Il rover veterano ha fotografato un masso brillante che spicca nel suolo polveroso e rossiccio del Pianeta Rosso. Prima di esprimersi sulla sua natura, ne analizzerà la chimica.
OSIRIS-REx incontra Bennu
La missione che riporterà a Terra campioni di un asteroide si prepara a una serie di sorvoli radenti dell'oggetto celeste, il più piccolo mai orbitato da una sonda.
La prima volta di CIMON
Il robot astronauta di IBM e Airbus si è svegliato e ha iniziato a lavorare con gli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale.
225 astronauti sulla Iss: chi sono?
Il 3 dicembre saranno in tutto 225 le persone che sono salite sulla Iss nei suoi venti anni di onorato servizio.
CHEOPS, il misura-pianeti, in dirittura d'arrivo
Tra circa un anno il lancio del satellite/osservatorio che aiuterà a studiare gli esopianeti già scoperti.
Il campo magnetico e la vita sugli altri pianeti
Lo scudo che ci protegge da raggi cosmici e radiazioni solari era, un tempo, generato da oceani di magma liquido: vale anche per alcune super Terre, protette dall'azione sterilizzatrice delle loro stelle.