Focus

Un meteoroide ha sfiorato l'atmosfera terrestre
Un meteoroide è transitato brevemente a una quota inferiore a quella dei satelliti, per poi tornare nello Spazio: le immagini catturate in Germania.
Stazione spaziale: la perdita è nel modulo russo
Dopo una lunga ricerca, è stata localizzata la perdita d’aria sulla Stazione spaziale: è nel modulo russo. Al momento non ci sono rischi per l'equipaggio.
Dopo la foto, il video del buco nero M87*
Un anno e mezzo dopo la foto del buco nero M87*, ecco il video: mostra l'anello di luce che ruota attorno a esso e apre nuove prospettive sulla conoscenza di questo oggetto.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android

A quante radiazioni saremo esposti sulla Luna?
Dal lander cinese Chang'e 4 le prime misurazioni accurate del rischio che correrebbero gli astronauti impegnati in lunghe missioni lunari.
Tre nuovi laghi su Marte. Anzi, sotto
Un gruppo di ricercatori ha confermato l’esistenza del lago individuato due anni fa sotto i ghiacci polari di Marte, e ne ha individuati altri tre.
Stazione spaziale in allarme: schivato un detrito
Qualche ora fa la Stazione spaziale ha dovuto compiere una manovra di emergenza per evitare un detrito celeste in possibile rotta di collisione.
Scoperto un pianeta nettuniano caldissimo
La "collaborazione" tra telescopi spaziali e telescopi terrestri ha consentito di scovare un pianeta extrasolare sorprendente, che all'inizio aveva fatto pensare a un errore.
Civiltà aliene: ma quante sono?
Un nuovo studio rivede la stima del numero di civiltà aliene che sono potenzialmente in grado di entrare in contatto con noi.
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...