Il doppio "rutto" del ​buco nero
Il telescopio Chandra ha fotografato il "doppio rutto" di un buco nero: due potenti esplosioni di gas al centro di una galassia lontana 800 milioni di anni luce dalla Terra.
Il Sistema Solare è speciale?
Molti sistemi solari hanno pianeti simili tra loro e distanziati in modo regolare, come piselli nel loro baccello. Il nostro sistema solare sembra un'eccezione.
Mars Beer: la Rossa del Pianeta Rosso
I primi coloni sul Pianeta Rosso mangeranno patate, ma cosa berranno? Il luppolo cresce bene nelle riproduzioni terrestri di terreno marziano...
Fast radio burst: nuove ipotesi
C'è una nuova spiegazione per il fenomeno delle emissioni radio rapide e ad altissima energia.

Gli alieni di Darwin
Anche gli alieni sono soggetti alle leggi dell'evoluzione, che ci dicono che sono simili a noi. Quasi. O comunque in qualche parte.
Venti nuovi pianeti abitabili scoperti da Kepler
Venti nuove "terre promesse" e il concorso dell'Esa per il simbolo della prossima missione.
Laika, sacrificata nella Corsa allo Spazio
3 novembre 1957: 60 anni fa la prima, inutile vittima ufficiale della competizione Usa/Urss per lo Spazio, la cagnolina Laika.
Mars 2020 farà foto in HD e in 3D
Il prossimo rover della Nasa ha una dotazione super di fotocamere: vedremo il Pianeta Rosso come mai prima.
Le misteriose bolle di luce fotografate in Siberia
Non sono i preludi di un'invasione aliena né singolari aurore boreali: ecco la spiegazione delle sfere luminose che hanno invaso i feed di Twitter qualche giorno fa.
Google Maps ti porta nello Spazio
Un aggiornamento di Google Maps permette di viaggiare fra lune e pianeti, fino ai confini del Sistema Solare.
Marte: ossigeno e combustibile dalla CO2
Gli astronauti sul Pianeta Rosso potrebbero sfruttare una tecnologia al plasma per scindere la CO2 marziana, ricavandone aria da respirare e carburante per tornare a casa.
Chi produce più detriti spaziali?
La classifica dei Paesi che lasciano in orbita una grande quantità di spazzatura cosmica. E un problema legale da risolvere per potersene sbarazzare più facilmente.