La soprano britannica Sarah Brightman è da poco in Russia per prepararsi al suo volo turistico sulla Stazione Spaziale Internazionale. Superati i 6 mesi di addestramento al centro Gagarin di Zvezdny, la Brightman dovrebbe salire a bordo della Soyuz TMA-18M insieme al cosmonauta russo Sergej Volkov e al danese Andreas Mogensen. Salvo imprevisti a settembre diventerà l'ottavo turista spaziale alla volta della ISS.
Vacanze High-COST. L'ultimo ad avere intrapreso il viaggio di piacere è stato il canadese Guy Laliberte, che nel 2009 ha sborsato ben 50 milioni di dollari per vedere la Terra dallo spazio. Secondo indiscrezioni la cantante è disposta a pagarne due in più per 10 giorni in orbita. Un'inflazione non da poco, considerato che Dennis Tito pagò 20 milioni di dollari per essere il primo nel 2001.
UN Concerto dalle stelle. Sarah Brightman, ex moglie di Andrew Lloyd Weber, è diventata famosa negli anni Ottanta per aver interpretato il ruolo di Christine nel musical di Broadway Il Fantasma dell'Opera. Si è poi dedicata con successo alla carriera solista come soprano, vendendo oltre 30 milioni di dischi.
La sua intenzione è quella di cantare anche dalla Stazione Spaziale, accompagnata da un'orchestra a Terra. Chissà se avrà lo stesso successo dell'astronauta Canadese Chris Hadfield, che interpretò la fluttuante versione di Space Oddity che fece il giro dei social (guarda e ascolta).








