Spazio

Una soprano sulla ISS

La soprano britannica Sarah Brightman si sta preparando al suo viaggio da turista sulla ISS. Ha annunciato che canterà dallo spazio, accompagnata dalla Terra da un'orchestra.

La soprano britannica Sarah Brightman è da poco in Russia per prepararsi al suo volo turistico sulla Stazione Spaziale Internazionale. Superati i 6 mesi di addestramento al centro Gagarin di Zvezdny, la Brightman dovrebbe salire a bordo della Soyuz TMA-18M insieme al cosmonauta russo Sergej Volkov e al danese Andreas Mogensen. Salvo imprevisti a settembre diventerà l'ottavo turista spaziale alla volta della ISS.

Vacanze High-COST. L'ultimo ad avere intrapreso il viaggio di piacere è stato il canadese Guy Laliberte, che nel 2009 ha sborsato ben 50 milioni di dollari per vedere la Terra dallo spazio. Secondo indiscrezioni la cantante è disposta a pagarne due in più per 10 giorni in orbita. Un'inflazione non da poco, considerato che Dennis Tito pagò 20 milioni di dollari per essere il primo nel 2001.

UN Concerto dalle stelle. Sarah Brightman, ex moglie di Andrew Lloyd Weber, è diventata famosa negli anni Ottanta per aver interpretato il ruolo di Christine nel musical di Broadway Il Fantasma dell'Opera. Si è poi dedicata con successo alla carriera solista come soprano, vendendo oltre 30 milioni di dischi.

La sua intenzione è quella di cantare anche dalla Stazione Spaziale, accompagnata da un'orchestra a Terra. Chissà se avrà lo stesso successo dell'astronauta Canadese Chris Hadfield, che interpretò la fluttuante versione di Space Oddity che fece il giro dei social (guarda e ascolta).

20 gennaio 2015 Sara Zapponi
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us