Spazio

Un funerale spaziale


Il razzo americano Pegasus XL viene lanciato in orbita con le ceneri di 24 defunti. Tra cui un filosofo, un fisico che in vita aveva sviluppato i primi progetti per la realizzazione di colonie umane nello spazio e il creatore della serie televisiva di fantascienza “Star Trek”, Gene Roddenberry. Il primo funerale spaziale della storia dell’umanità viene realizzato da un’agenzia di pompe funebri cosmiche per la cifra non proprio astronomica di 4800 dollari (più di 8 milioni di lire, 4471 euro) per ognuna delle capsule contenenti le ceneri del defunto.

21 aprile 2006
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us