Spazio

Un funerale spaziale


Il razzo americano Pegasus XL viene lanciato in orbita con le ceneri di 24 defunti. Tra cui un filosofo, un fisico che in vita aveva sviluppato i primi progetti per la realizzazione di colonie umane nello spazio e il creatore della serie televisiva di fantascienza “Star Trek”, Gene Roddenberry. Il primo funerale spaziale della storia dell’umanità viene realizzato da un’agenzia di pompe funebri cosmiche per la cifra non proprio astronomica di 4800 dollari (più di 8 milioni di lire, 4471 euro) per ognuna delle capsule contenenti le ceneri del defunto.

21 aprile 2006
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us