Turnover spaziale

2004423144629_5
Turnover spaziale
È previsto per domani il ritorno sulla Terra del modulo di atterraggio della Soyuz TMA-3 che, a undici giorni dalla partenza dal cosmodromo di Baikonur in Kazakistan (nella foto), conclude la missione DELTA. Un viaggio che è servito a trasportare il nono equipaggio della Stazione spaziale internazionale, a sostituire il vecchio modulo con il nuovo (Soyuz TMA-4) e i suoi astronauti. Durante la missione sono stati compiuti anche esperimenti di fisiologia umana, biologia, microbiologia, scienze fisiche, osservazione della Terra e tecnologia. L'esperimento chiamato Kappa è stato dedicato alla proteina NF - kB, che rappresenta una delle sfide più affascinanti della ricerca biomedica, visto che è coinvolta nello studio di malattie come il cancro, la sclerosi multipla e l'artrite reumatoide. Foto: © Nasa
29 Aprile 2004 | Anita Rubini