Turismo spaziale, arrivano i poster vintage della NASA

I grafici del Jet Propulsion Laboratory hanno realizzato dei manifesti dal gusto rétro che ritraggono le destinazioni di ipotetici viaggi cosmici, dai pianeti e satelliti del nostro sistema solare a quelli che orbitano attorno ad altre stelle.

jupiter-page-001

Fantascientifici, ma non così tanto. Il team di grafici da una decina di anni al servizio del Jet Propulsion Laboratory (JPL) della Nasa ha realizzato sette nuovi poster che ritraggono le probabili destinazioni turistiche del futuro da Marte, a Venere e agli esopianeti. Le immagini dal gusto retrò, che si uniscono ad altri sette manifesti pubblicati l'anno scorso, sono state disegnate rispettando le caratteristiche reali dei corpi celesti dopo avere consultato gli scienziati e gli ingegneri del JPL. Tra i pianeti ritratti ci sono quelli del sistema solare, ma anche alcuni che orbitano attorno a stelle diverse dal Sole. Nonostante sia difficile pensare che nei prossimi anni andremo in vacanza su altri pianeti, mai dire mai: scegliete la vostra destinazione preferita e preparatevi a viaggiare con la fantasia.
Nella foto Giove