Dawn
Vesta
strane morfologie che finora non erano state osservate su altri corpi planetari.
Immagine del cratere da impatto Numisia, il cui diametro è di circa 35 km. Sono visibili depositi di materiale fresco bianco sui suoi bordi interni. (NASA/JPL-Caltech/UCLA/MPS/DLR/IDA/UMD)
43a Lunar and Planetary Science Conference
Dawn
Immagine ottenuta da Dawn che mostra del materiale chiaro che forma una raggiera attorno al cratere da impatto Canuleia. Questo materiale è diverso dal resto della superficie e, molto probabilmente, è stato espulso dall'impatto stesso. Il cratere un diametro di circa 10 km, mentre il materiale brillante si estende fino a 20-30 km dal bordo del cratere. (NASA/JPL-Caltech/UCLA/MPS/DLR/IDA/UMD)
Vesta è uno degli oggetti più brillanti del Sistema Solare
Dawn
Quest'immagine mostra le zone più brillanti viste finora su Vesta. Si trovano intorno e sulle pareti interne di un cratere da impatto situato sul bordo del grande bacino Rheasilvia, al polo sud di Vesta. (NASA/JPL-Caltech/UCLA/MPS/DLR/IDA/UMD)
Macchie di materiale scuro intorno ad un piccolo cratere su Vesta. Questo materiale, molto probabilmente è stato portato dall’impatto a bassa velocità di piccoli asteroidi ricchi di carbonio. (NASA/JPL-Caltech/UCLA/MPS/DLR/IDA/UMD)
asteroidi ricchi di carbonio avrebbero colpito Vesta a velocità abbastanza basse da produrre alcuni depositi più piccoli
Depositi di materiali chiari e scuri sul bordo del cratere da impatto Marcia su Vesta. (NASA/JPL-Caltech/UCLA/MPS/DLR/IDA/LPI/ASU)
Hubble
Dawn
Dawn