Dal 10 luglio fino al 2 novembre, a Fiumefreddo Bruzio, sulla costa cosentina del Tirreno, grazie a coinvolgenti installazioni interattive, con "Space Adventure", sarà possibile percorrere con l'immaginazione milioni di chilometri per esplorare alcuni angoli del Sistema Solare, quelli più vicini alla Terra, incontrare Mercurio e Marte, qualche cometa e il satellite che da sempre accompagna le notti e i sogni dell'uomo: la Luna.
In giro per il mondo. Space Adventure si ferma nel piccolo borgo calabrese dopo aver ospirato la bellezza di quattro milioni di visitatori in giro per il mondo, tappa dopo tappa: da Copenaghen, a Tel Aviv, da Johannesburg a Varsavia, da Bucarest a Torino...
I visitatori potranno ripercorrere le avventure dei pionieri dello spazio, da quella del sovietico Yuri Gagarin che aprì l'era dell'esplorazione spaziale umana a bordo della Vostok 1 nel 1961, fino agli astronauti statunitensi che conquistarono la superficie della Luna a bordo dell'Apollo 11.
Per i più piccoli. Nel corso di "Space Adventure" si svolgeranno anche iniziative speciali di Bricks 4 Kidz® con i celebri mattoncini Lego® e workshop organizzati sul posto e nelle scuole dagli studenti dell'Università della Calabria e del Politecnico di Torino. La mostra è stata realizzata da Extramuseum, dall'Associazione RADAR in partenariato con il Comune di Fiumefreddo Bruzio, la Provincia di Cosenza e la Regione Calabria. Ed è una produzione dell'US Space & Rocket Center, il museo dello spazio di Huntsville in Alabama: per informazioni: www.space-adventure.it.