Space Adventure dopo Copenaghen, Tel Aviv, Johannesburg, Varsavia, Bucarest, Torino, sbarca ora a Fiumefreddo Bruzio, in Calabria con oggetti originali come un autentico frammento di roccia lunare e i simulatori di volo che faranno rivivere emozioni e storia della conquista dello Spazio.
Dal 10 luglio, nella cornice spaziale del "Castello della Valle", su una rocca da cui è possibile guardare "lontano" nello spazio profondo, con la mostra, e verso il mare, fino a Stromboli e tutte le Isole Eolie, in un'abbraccio simbolico che accomuna esploratori del passato con quelli contemporanei e del futuro, da Ulisse che solcò queste acque a Samantha Cristoforetti, prossima comandante della Stazione Spaziale Internazionale.
Per tutte le età. L'evento, in collaborazione con Nasa, Esa, Asi e della Città delle Stelle in Russia, consentirà di vedere da vicino molti pezzi originali: dalle tute degli astronauti ai modelli di navicelle, satelliti e razzi, e anche con autentici frammenti di pietre lunari.
Un occhio di riguardo sarà dedicato ai più piccoli: nel corso di "Space Adventure", infatti, si svolgeranno iniziative speciali e workshop organizzati sul posto e nelle scuole dagli studenti dell'Università della Calabria e del Politecnico di Torino.
La mostra è stata realizzata da Extramuseum, dall'Associazione RADAR in partenariato con il Comune di Fiumefreddo Bruzio, la Provincia di Cosenza e la Regione Calabria. Ed è una produzione dell'US Space & Rocket Center, il museo dello spazio di Huntsville in Alabama, Usa. Per informazioni: www.space-adventure.it