Spazio

Paolo Nespoli è in orbita - LIVE

Nespoli è alla sua terza missione e rimarrà sulla Stazione Spaziale Internazionale per 5 mesi. La diretta del lancio e le cose da sapere.

Alle 17:41 di oggi, l’astronauta italiano Paolo Nespoli è partito dal cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan. Destinazione: la Stazione Spaziale Internazionale (ISS), dove rimarrà per circa 5 mesi. La missione di Nespoli si chiama Vita e prevede una serie di esperimenti.

A bordo della capsula Soyuz ci sono altri due uomini: il russo Sergej Rjazanskij, cosmonauta dell'agenzia spaziale Roscosmos, e l'americano Randy Bresnik, astronauta della NASA. Tutti e tre fanno parte della Expedition 52 e in poche ore (circa 6) raggiungeranno l'orbita della ISS e vi si attraccheranno.

La diretta è terminata