Spazio

Marte Made in Italy

Partirà a marzo la missione Exomars, un'impresa di conquista in due atti del pianeta rosso da parte dell'Europa spaziale, in cui l'Italia recita da protagonista con un fondamentale contributo scientifico, tecnologico e industriale. coordinato dall'ASI.

L’Italia sta per mettere un piede su Marte, anzi due. Merito della coppia di moduli che compongono la missione ExoMars 2016, primo step di un progetto al via a marzo prossimo, nato dalla collaborazione tra ESA e Roscosmos con un decisivo contributo scientifico ed industriale del nostro Paese.

4 gennaio 2016
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us