Spazio

Marte in 4K: il Pianeta Rosso come non lo avete mai visto

Un canale Youtube ha preso le immagini girate dalle sonde della Nasa sul Pianeta Rosso, le ha elaborate e ha prodotto un documentario che lascia stupefatti. Ecco Marte in 4K...

È proprio il suo momento, non si può certamente negare. Parliamo del pianeta Marte. Dopo la missione degli Emirati Arabi, partita il 19 luglio alla volta del Pianeta Rosso, e quella cinese che ha preso il via 4 giorni dopo, si avvicina il momento anche per la missione americana Mars 2020: sull'Atlas V-541 pronto a Cape Canaveral sono già alloggiati il rover Perseverance e il suo curioso passeggero, il drone elicottero Ingenuity.

Super alta definizione. A proposito di Perseverance: sarà il quinto rover americano a "viaggiare" sul suolo marziano. Lo avevano preceduto Spirit (una coppia), Opportunity e Curiosity, che è ancora attiva. Proprio a partire dal repertorio di immagini raccolte negli ultimi anni da questi rover, e attraverso l'uso di potenti software di grafica video, è stato realizzato (dal canale YouTube Elderfox) un documentario unico nel suo genere, che mostra il Pianeta Rosso come non lo avete mai visto, in altissima definizione. Ecco Marte in 4k: godetevelo perché è straordinario!

30 luglio 2020 Roberto Graziosi
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us