Spazio

Sulla ISS si gioca con l'acqua

Per testare nuove videocamere, gli astronauti della Nasa si inventano giochi curiosi: ecco la prova.

A bordo della Stazione spaziale internazionale ci si diverte (anche). Nel breve filmato qui sopra, gli astronauti della Nasa stanno testando una videocamera 4K (Ultra HD, risoluzione quadrupla rispetto a Full HD) per filmare gli esperimenti scientifici, e lo fanno a loro modo, con una bolla d'acqua lasciata fluttuare liberamente. E in quell'ambiente di microgravità il risultato è affascinante.

La bolla è per l'occasione il giocattolo di Terry Virts e di Scott Kelly - l'astronauta di stanza sulla Iss per un anno, per studiare come reagisce il corpo umano per periodi così lunghi in assenza di gravità.

18 ottobre 2015