Time Lapse Mania vai allo speciale

Il mondo oltre la Cupola della ISS

Nuvole, oceani, aurore boreali e persino la coda della cometa Lovejoy: un time-lapse mozzafiato (e in altissima risoluzione) della Terra vista dalla Stazione Spaziale Internazionale.

Mettetevi comodi, ingrandite a tutto schermo e selezionate la visualizzazione originale in HD. Quello a cui state per assistere non è il solito, pur sempre spettacolare, time-lapse dalla ISS, ma una versione ad altissima risoluzione (4K) della visuale del nostro pianeta dalla Cupola della base orbitante.

Attraverso le immagini della Nasa - in particolare le sequenze girate, tra il 2011 e il 2012, dalle spedizioni 29, 30 e 31 - sorvolerete oceani, deserti, nuvole e aurore boreali e assisterete (al min. 2:03) anche al passaggio della cometa Lovejoy sopra all'Australia.

Rispetto ad altri filmati simili questo montaggio vuole descrivere con un particolare occhio di riguardo le strutture della Stazione Spaziale Internazionale e gli uomini che vi lavorano a bordo, come l'astronauta americano della Nasa Don Pettit, visibile "a testa in giù" negli ultimi istanti del video.