Spazio

Friends in Space: il social per seguire @AstroSamantha

Lanciato Friends in Space, il primo social network extraplanetario che permette di seguire in diretta Samantha Cristoforetti e conoscere altri appassionati di spazio.  Vi siete già iscritti?

È partito qualche giorno fa, insieme ad @AstroSamantha e alla Missione Futura, Friends in Space, il primo social network che esce dai confini della Terra: sviluppato dall’agenzia di comunicazione Accurat, Friends in Space permette a tutti gli internautii di seguire in diretta le attività della nostra astronauta, di comunicare con lei e di connettersi con altri utenti appassionati di spazio.

@astrosaluti. Friends in Space ha un’interfaccia grafica decisamente accattivante che permette agli utenti di navigare tre diverse aree: presente, passato e futuro. Presente mostra la posizione in tempo reale della Stazione Spaziale Internazionale e quella di tutte le persone che in quel momento sono connesse all’applicazione.

Cliccando sul pulsante “Hello” è possibile mandare un saluto virtuale a Samantha nel momento in cui transita sopra di noi, al quale l’astronauta potrà rispondere via Twitter. Ogni "hello" verrà visualizzato sulla mappa come un stella luminosa.

Amicizie spaziali. Passato e futuro cosentono rispettivamente di sapere dove si trovava o dove si troverà la ISS in un dato momento e quali erano, o quali saranno, le attività e gli esperimenti condotti a bordo.

Come tutti i social network anche Friends in Space permette di collegarsi con le altre persone e di scambiarsi contatti e informazioni. L’applicazione rimarrà online per i prossimi sei mesi, cioè fino termine delle spedizioni 42-43 e al rientro di Samantha.

28 novembre 2014 Rebecca Mantovani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us