Navicelle, satelliti e razzi che segnano un percorso da batticuore sulle orme di astronauti, scienziati e tecnici. Sarà possibile vivere queste esperienze, dal 10 luglio per tutta l'estate, fino a novembre, a "Space Adventure", la coinvolgente mostra interattiva sulla conquista dello Spazio nell'affascinate Castello della Valle a Fiumefreddo Bruzio, sulla costa del Mar Tirreno, in Calabria.
A Space Adventure c'è la possibilità di provare le stesse esperienze degli astronauti veri, attraverso simulatori e installazioni, ma anche di vedere da vicino le tute degli astronauti, i componenti e i modelli delle navicelle e dei razzi che hanno fatto la storia dell'esplorazione spaziale. E, occasione davvero rarissima, sarà possibile vedere da vicino alcuni frammenti autentici di Luna!
Grandi e piccoli. Un occhio di riguardo sarà dedicato ai più piccoli: nel corso di "Space Adventure", infatti, si svolgeranno iniziative speciali e workshop organizzati sul posto e nelle scuole dagli studenti dell'Università della Calabria e del Politecnico di Torino. Si svolgeranno anche iniziative speciali di Bricks 4 Kidz® con i celebri mattoncini Lego®.
La mostra è stata realizzata da Extramuseum, dall'Associazione RADAR in partenariato con il Comune di Fiumefreddo Bruzio, la Provincia di Cosenza e la Regione Calabria. Ed è una produzione dell'US Space & Rocket Center, il museo dello spazio di Huntsville in Alabama, Usa. Per informazioni: www.space-adventure.it
Tutte le notizie su Space Adventure