Spazio

La mostra Space Adventure per grandi e piccini

La mostra che ha già fatto vivere l'emozione dell'esplorazione spaziale a milioni di appassionati a Tel Aviv, Johannesburg, Bucarest, Torino... sbarca in Calabria!

Navicelle, satelliti e razzi che segnano un percorso da batticuore sulle orme di astronauti, scienziati e tecnici. Sarà possibile vivere queste esperienze, dal 10 luglio per tutta l'estate, fino a novembre, a "Space Adventure", la coinvolgente mostra interattiva sulla conquista dello Spazio nell'affascinate Castello della Valle a Fiumefreddo Bruzio, sulla costa del Mar Tirreno, in Calabria.

A Space Adventure c'è la possibilità di provare le stesse esperienze degli astronauti veri, attraverso simulatori e installazioni, ma anche di vedere da vicino le tute degli astronauti, i componenti e i modelli delle navicelle e dei razzi che hanno fatto la storia dell'esplorazione spaziale. E, occasione davvero rarissima, sarà possibile vedere da vicino alcuni frammenti autentici di Luna!

Grandi e piccoli. Un occhio di riguardo sarà dedicato ai più piccoli: nel corso di "Space Adventure", infatti, si svolgeranno iniziative speciali e workshop organizzati sul posto e nelle scuole dagli studenti dell'Università della Calabria e del Politecnico di Torino. Si svolgeranno anche iniziative speciali di Bricks 4 Kidz® con i celebri mattoncini Lego®. 

La mostra è stata realizzata da Extramuseum, dall'Associazione RADAR in partenariato con il Comune di Fiumefreddo Bruzio, la Provincia di Cosenza e la Regione Calabria. Ed è una produzione dell'US Space & Rocket Center, il museo dello spazio di Huntsville in Alabama, Usa. Per informazioni: www.space-adventure.it

Tutte le notizie su Space Adventure

12 luglio 2021 Focus.it
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La (brutta) storia della follia raccontata attraverso i re e gli imperatori ritenuti pazzi, i rimedi adottati nei secoli per “curarla” e l'infinita serie di pregiudizi e superstizioni che hanno reso la vita dei malati un inferno peggiore del loro male. E ancora: quando le donne si sfidavano a duello; la feroce Guerra delle due Rose, nell'Inghilterra del '400.

ABBONATI A 29,90€

Senza l'acqua non ci sarebbe la Terra, l'uomo è l'animale che ne beve di più, gli oceani regolano la nostra sopravvivenza: un ricco dossier con le più recenti risposte della scienza. E ancora: come agisce un mental coach; chi sono gli acchiappa fulmini; come lavorano i cacciatori dell'antimateria; il fiuto dei cani al servizio dell'uomo.

ABBONATI A 29,90€
Follow us