Spazio

È morto Armstrong, primo uomo a camminare sulla Luna

All'età di 82 anni è morto Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla luna il 20 luglio del 1969.

Neil Armstrong, il primo uomo a camminare sulla Luna ci ha lasciati, compiendo l'ultimo passo qui su questa Terra. Armstrong, comandante della missione Apollo 11, aveva subito un intervento chirurgico di quadruplo bypass coronarico lo scorso 7 agosto, due giorni appena dopo aver compiuto 82 anni. Il giorno prima un esame medico aveva rivelato la parziale occlusione nelle arterie che portano il sangue al cuore.


Video: la missione Apollo 11 e la conquista della Luna

La biografia: perché Armstrong è un eroe

Che fine hanno fatto gli altri uomini della Luna

26 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La (brutta) storia della follia raccontata attraverso i re e gli imperatori ritenuti pazzi, i rimedi adottati nei secoli per “curarla” e l'infinita serie di pregiudizi e superstizioni che hanno reso la vita dei malati un inferno peggiore del loro male. E ancora: quando le donne si sfidavano a duello; la feroce Guerra delle due Rose, nell'Inghilterra del '400.

ABBONATI A 29,90€

Senza l'acqua non ci sarebbe la Terra, l'uomo è l'animale che ne beve di più, gli oceani regolano la nostra sopravvivenza: un ricco dossier con le più recenti risposte della scienza. E ancora: come agisce un mental coach; chi sono gli acchiappa fulmini; come lavorano i cacciatori dell'antimateria; il fiuto dei cani al servizio dell'uomo.

ABBONATI A 29,90€
Follow us