Dov'è atterrata Curiosity: le foto dell'atterraggio

Le prime foto riprese dallo spazio mostrano l'atterraggio di Curiosity e la sua posizione sul Pianeta Rosso. Tutti gli aggiornamenti con foto e video sulla missione di Curiosity.

Una delle prime immagini rilasciate dalla Nasa. Riprese dal Mars Reconnaissance Orbiter, la sonda che orbita dal 2006 intorno al pianeta rosso. Si nota il paracadute supersonico che ha rallentato la discesa del guscio che conteneva il rover.

Un'ingrandimento dell'immagine ripresa da MRO.
L'immagine è stata scattata circa un minuto prima dell'atterraggio vero e proprio e pochi attimi prima che il guscio che proteggeva il rover si staccasse (guarda com'è avvenuto l'atterraggio in questa ricostruzione).

Al momento gli scienziati della Nasa hanno stabilito che queste sono le coordinate della posizione di Curiosity su Marte. Il luogo si trova all'interno dell'area di atterraggio prevista (area circolare).