Sarà la casa e il luogo di lavoro di Samantha Cristoforetti per 6 mesi. Ecco che cos'è e come funziona la Stazione Spaziale Internazionale. Guarda anche: 15 anni di iSS in 15 foto (anche se ora sono già diventati 16.

La Stazione Spaziale Internazionale (in lingua inglese International Space Station o ISS) è una stazione spaziale dedicata alla ricerca scientifica che si trova in orbita terrestre bassa, gestita come progetto congiunto da cinque diverse agenzie spaziali: la statunitense NASA, la russa RKA, l'europea ESA, la giapponese JAXA, la canadese CSA.
Ecco com'è fatta e da dove vengono e a che cosa servono i vari moduli. Con un'attenzione particolare per un modulo italiano, l'Amaldi, che ha avuto il suo momento di gloria nel 2012.

24 novembre 2014 Gian Mattia Bazzoli