Spazio

Benvenuti

Buongiorno a tutti e benvenuti in "Una finestra sull'Universo": Obiettivo di questo Blog è quello di commentare e approfondire con i lettori di Focus le...

Buongiorno a tutti e benvenuti in "Una finestra sull'Universo":

Obiettivo di questo Blog è quello di commentare e approfondire con i lettori di Focus le ultime novità nel campo dell’Astronomia. Non passa giorno, infatti, che le osservazioni da terra e quelle effettuate dai numerosi osservatori orbitanti e dalle sonde interplanetarie, o i risultati di ricerche teoriche non aprano nuovi squarci nella comprensione dell’Universo in cui viviamo.

A partire da…… questo spazio cercherà di illustrare in maniera divulgativa, ma con il massimo rigore scientifico, gli argomenti di maggiore attualità che via via verranno suggeriti dalla pubblicazione di articoli nelle più prestigiose riviste scientifiche nel campo della planetologia, dell’astrofisica e della cosmologia.

5 aprile 2007 Mario Di Martino