Apollo 11, la missione che cambiò la Storia

A 82 anni Neil Armstrong ci ha lasciato. Tante parole non servirebbero come ricordarlo con la sua e "nostra" missione. Nostra perché la realizzò in nome di tutta l'umanità.

Nel Armstrong, il primo uomo a camminare sulla Luna ci ha lasciati, compiendo l'ultimo passo su questa Terra.
Lo ricordiamo con l'impresa che più di ogni altra ha impresso un segno indelebile nella storia dell'Umanità.

Altre notizie sull'uomo che ha camminato sulla Luna:
 
Neil Armstrong ci ha lasciato - Neil Armstrong, il primo uomo ad essere andato sulla Luna ci ha lasciato. Lo vogliamo ricordare con la missione che ha lasciato forse più di ogni altra un segno indelebile nella storia dell'umanità.
 
Tutti gli uomini della Luna - Dei 12 uomini che hanno calcato il suolo lunare, tre ci hanno lasciato. Degli altri, i più giovani hanno 77 anni.

Guarda anche il documentario Moonscape libero e liberamente condivisibile in alta definizione, dedicato al primo sbarco sulla Luna. È finanziato e prodotto dagli appassionati delle esplorazioni spaziali di tutto il mondo e mostra l'allunaggio e l'escursione lunare di Apollo 11 integrali e senza tagli, usando solo le riprese cinematografiche e televisive, le fotografie e l'audio originali, digitalizzati e restaurati partendo dalle fonti migliori disponibili e sottotitolando le comunicazioni radio in italiano (è disponibile anche un'edizione inglese; altre lingue seguiranno).

26 Agosto 2012