Spazio

Apollo 11, la missione che cambiò la Storia

A 82 anni Neil Armstrong ci ha lasciato. Tante parole non servirebbero come ricordarlo con la sua e "nostra" missione. Nostra perché la realizzò in nome di tutta l'umanità.

Nel Armstrong, il primo uomo a camminare sulla Luna ci ha lasciati, compiendo l'ultimo passo su questa Terra.
Lo ricordiamo con l'impresa che più di ogni altra ha impresso un segno indelebile nella storia dell'Umanità.

Altre notizie sull'uomo che ha camminato sulla Luna:

Neil Armstrong ci ha lasciato - Neil Armstrong, il primo uomo ad essere andato sulla Luna ci ha lasciato. Lo vogliamo ricordare con la missione che ha lasciato forse più di ogni altra un segno indelebile nella storia dell'umanità.

Tutti gli uomini della Luna - Dei 12 uomini che hanno calcato il suolo lunare, tre ci hanno lasciato. Degli altri, i più giovani hanno 77 anni.

Guarda anche il documentario Moonscape libero e liberamente condivisibile in alta definizione, dedicato al primo sbarco sulla Luna. È finanziato e prodotto dagli appassionati delle esplorazioni spaziali di tutto il mondo e mostra l'allunaggio e l'escursione lunare di Apollo 11 integrali e senza tagli, usando solo le riprese cinematografiche e televisive, le fotografie e l'audio originali, digitalizzati e restaurati partendo dalle fonti migliori disponibili e sottotitolando le comunicazioni radio in italiano (è disponibile anche un'edizione inglese; altre lingue seguiranno).

26 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us