Spazio

Un nuovo grande annuncio della Nasa su Kepler

Oggetto dell'annunzio: le nuove scoperte del telescopio Kepler, quello che va a caccia di pianeti extrasolari.

Alle 19 (ora italiana) di martedì 10 maggio la Nasa ha indetto una conferenza stampa per annunciare le ultime scoperte del telescopio spaziale Kepler che da vari anni setaccia una porzione dell'Universo alla ricerca di pianeti extrasolari.

Al momento non sono noti l'oggetto specifico dell'annuncio, ma in passato simili eventi erano state organizzati per annunciare la scoperta di pianeti molto simili alla nostra Terra.

In attesa di saperne di più, con la speranza che la scoperta che verrà annunciata sia davvero importante, vi ricordiamo che di solito questi eventi vengono trasmessi in diretta sul sito della Nasa. Martedì alle 19.00 inseriremo in questa pagina l'audio della diretta per i veri appassionati (e per chi sa un po' di inglese).

9 maggio 2016
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us