Di tutti gli astronauti transitati sulla ISS, è stato uno dei più amati: con le sue foto della Terra dallo Spazio, Alex Gerst ha tessuto un inno d'amore nei confronti del Pianeta.
Arrivederci. L'ultima dall'orbita, prima di rientrare a Terra, è stata scattata il 2 novembre, mentre Gerst sventolava la mano in segno di saluto dalla Cupola della ISS. La foto che vedete è stata pubblicata sul suo account Flickr, insieme alla scritta: "Grazie a tutti voi che avete volato nello Spazio con me, è stato pazzesco. Sono felice che l'abbiamo fatto insieme!". E questo è un secondo scatto della sequenza.
Thanks to all of you for flying to space with me, it's been a blast. I am glad we did this together! #BlueDot pic.twitter.com/JDBmuXGF3p
— Alexander Gerst (@Astro_Alex) 9 Novembre 2014Verso Futura. L'astronauta tedesco dell'ESA è rientrato sulla Terra nelle prime ore di stamattina, 10 novembre, insieme ai compagni dell'Expedition 41: Maxim Suraev e Reid Wiseman. La Soyuz è atterrata come previsto nelle steppe del Kazakistan, liberando i tre astronauti dal volto sorridente. Ora tutto è pronto per la partenza di Samantha Cristoforetti e degli altri membri dell'Expedition 42.