La storia del disastro del Challenger
Il 28 gennaio 1986 si consumava uno dei peggiori disastri della storia della Nasa: la distruzione dello Space Shuttle Challenger con la morte di 7 astronauti. Ecco come andò.
Polvere di stelle antichissima in una meteorite
L'analisi di polvere di stelle intrappolata in una meteorite caduta 41 anni fa, ha condotto gli scienziati a conclusioni sorprendenti.
I vulcani di Venere
Un esperimento conferma un'ipotesi basata sui dati della sonda Venus Express: sulla superficie di Venere vi sono vulcani attivi anche ai nostri giorni.

DIRETTA: la passeggiata spaziale di Luca Parmitano
Sabato 25 gennaio è prevista l'ultima passeggiata spaziale per Luca Parmitano prima del suo rientro sulla Terra del 6 febbraio. Seguitelo in diretta!
Il vero volto della Luna
Una splendida immagine della Luna realizzata da un astrofilo. Mostra tutta la bellezza e la complessità del nostro satellite.
Quali scenari apre il test della Dragon
Il successo del sistema di fuga della navicella significa che il ritorno dei lanci dal suolo USA è oggi più vicino. Per la NASA si delineano nuove opportunità commerciali.
Successo per il test del Dragon di Space X
Ha avuto successo l'ultimo test della navicella Dragon di Space X prima del volo con astronauti. Ha simulato, e "superato", un'avaria.
Pioneer e Voyager: a quando le prossime stelle?
Mentre le sonde della NASA si allontanano dal Sole, i dati del satellite Gaia aiutano a stimare quando incontreranno i prossimi sistemi stellari.
Il buco nero che spara getti a velocità record
Nella galassia che ha regalato al mondo la prima foto di un buco nero, il telescopio Chandra ha osservato getti di plasma a velocità prossime a quella della luce.