La Groenlandia si scioglie come un ghiacciolo
Stretta in una morsa di calore, l'isola ha ceduto all'Atlantico 197 miliardi di tonnellate di acqua di fusione nel mese di luglio, sufficienti a innalzare il livello globale dei mari di 0,5 millimetri.
Gli azzurri si allenano in vista di Tokyo 2020
Incontriamo gli atleti azzurri che si preparano per le Olimpiadi di Tokyo 2020: ogni mese un reportage dai luoghi degli allenamenti.
Organi stampati in 3D: prove tecniche nella ISS
Un esperimento condotto a bordo della ISS apre la strada a una nuova generazione di tecnologie per la stampa 3D di tessuti biologici e di organi.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Questa ragazza è un genio
In meno di tre minuti la 18enne Hillary Diane Andale illustra i concetti di relatività del tempo e dei sistemi di riferimento: un capolavoro di divulgazione che le è valso un premio da 250.000 dollari.
Potrebbero due persone popolare un pianeta?
Se solo una coppia sopravvivesse alla fine del mondo, sarebbe abbastanza per ripristinare la specie umana? Altrimenti, di quanti superstiti avremmo bisogno per mantenere una buona diversità genetica?
Per vedere i cambiamenti climatici
Applicazioni web per studiare il clima che cambia e le sue conseguenze.
Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...
La luce delle galassie più remote e antiche dell'Universo impiega milioni di anni a raggiungerci: le vediamo oggi così com'erano quando dell'uomo, sulla Terra, non c'era ancora traccia.
L’uomo che sfida Einstein
Un fisico olandese ribalta secoli di studi sulla gravità. Per chiarire un mistero irrisolto: la materia oscura.
Nove curiosità sul solstizio d'inverno
Con il solstizio d'inverno, entriamo anche astronomicamente nella stagione fredda. Ma che cosa vuol dire, di preciso, solstizio?
Le scoperte scientifiche più importanti del 2017
La scienza è meravigliosa, e anche quest'anno ne abbiamo avuto prova.
L'italiana Marica Branchesi scienziata dell'anno
La scienziata che ha fatto da ponte tra astronomi e fisici delle collaborazioni LIGO e VIRGO è tra le 10 personalità scientifiche dell'anno selezionate dalla rivista Nature.