Terremoti: 15 secondi di preavviso
Attorno a 15 secondi dall'inizio delle scosse è possibile intuire la portata distruttiva di eventi di grande intensità, in tempo utile per dare l'allarme.
Il volto nuovo di Katie
Una fase di un raro e delicato trapianto di faccia. Si contano, ufficialmente, una quarantina di casi al mondo per questo controverso intervento.
Perché camminiamo su due gambe?
Uno studio ipotizza che un lontano evento di supernova, 2,6 milioni di anni fa, ci costrinse ad assumere la posizione eretta, ma i conti non tornano.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Fotografati gli elettroni
Con i raggi X, i fisici sono riusciti a fermare un elettrone.
Decifrato il Dna di un fossile
Un antico bisonte ha ceduto i segreti delle sue cellule.
Che cos'è la macchia cieca?
La macchia cieca (chiamata anche disco ottico) è la zona dove il nervo ottico esce dalla retina e da dove partono le fibre che collegano l'occhio al cervello. In questa piccola parte dell'occhio...
Un impulso, e passa la paura
Stimolando una zona del cervello, i ratti si tranquillizzano. A quando l'uomo?
Attacco pericoloso
Si è data da poco notizia della mancanza di fondi per la ricerca e la prevenzione del virus dell'Hiv (Human Immunodeficiency Virus), causa della sindrome da immunodeficienza acquisita (Aids)....
Cellule staminali per riparare il cervello
Il trapianto di cellule staminali può portare al recupero dei neuroni morenti o danneggiati.
Pochi spiccioli per l'Aids
La lotta all'Aids diventa ancora più difficile e sarà necessario scegliere se intervenire dove il male c'è già, o dove invece sta per svilupparsi a ritmi sempre più alti.
Viaggio al centro dell'uomo
Il corpo umano visto da vicino riserva sempre eccezionali sorprese. Immagini incredibili, paesaggi mai visti sono ora svelati dal microscopio elettronico.