Chi è Joseph Plateau, precursore del cinema
La storia di Joseph Antoine Ferdinand Plateau, fisico e astronomo belga che, con i suoi studi, ha reso possibile lo sviluppo delle tecniche cinematografiche.
Video - La scienza del parcheggio
Due fisici americani provano a trovare una soluzione a uno dei dilemmi più logoranti della vita moderna: dove lascio la macchina?
I maiali di muffa intrappolati nell'ambra
Centinaia di esemplari di un genere del tutto sconosciuto di creature sono stati ritrovati in un frammento d'ambra, insieme al loro cibo e a parte del loro ecosistema.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il gene del ciuffo ribelle
Capelli sempre in disordine e difficili da domare? Come attestano i topi, non è colpa dello shampoo, ma di un gene.
Spina nel cuore
Il body painting (pittura del corpo) è una delle tecniche meno invasive di decorazione del corpo. Al contrario infatti dei tatuaggi permanenti, piercing e scarificazioni, scompare con il tempo ed...
Il mistero dei nanobatteri
Sarebbero le più piccole forme di vita. E sarebbero anche responsabili di malattie come l'infarto. Ma per alcuni rimangono un mistero: troppo piccoli per essere vivi. Ora sono state "catturati"...
A caccia di materia
Se il 75 per cento dell'Universo è costituito di energia scura, più del 20 per cento è costituito di materia scura e non visibile, che rappresenterebbe la maggior parte della massa dell'Universo...
Come si sviluppa il cervello
Un filmato racconta come cresce il cervello tra i 5 e i 20 anni.
Insalata super nutriente?
La dieta a base di pesce... con una pianta? Sembra la soluzione ideale per i vegetariani grazie a un OGM. Ma non tutti i ricercatori sono d'accordo.
Il killer che arrivò dallo spazio. 250 milioni di anni fa
In Australia i segni dell'impatto avvenuto 250 milioni di anni fa che provoco un'estinzione di massa: scomparve il 95% della vita nel mare e il 70% di quella sulla terra.
Lo sperma del papà porta molto più del Dna
L'apporto paterno alla nascita non si limita soltanto al Dna. Con lo spermatozoo arriva anche l'Rna del papà che può svolgere un ruolo importante nello sviluppo embrionale.