YouTube Play, il concorso biennale per eleggere i 20 video più creativi, annuncia i 125 finalisti: c’è anche un web-regista italiano in corsa per il titolo.
“L’italiano Giuseppe Peronace partecipa alla fase finale con il corto dal titolo L’Amante”
Aspiranti registri - YouTube Play, il concorso lanciato agli inizi dell’estate dalla Fondazione Solomon R. Guggenheim e YouTube, in collaborazione con HP e Intel, annuncia la rosa dei 125 video, selezionati da una giuria di super esperti del mondo dello spettacolo e dell’arte, che si contenderanno la corona di video più creativi del web. La partecipazione è stata strepitosa: 23.000 iscritti provenienti da 91 paesi.
Amante creativo - Tra i finalisti c’è anche un italiano: Giuseppe Peronace di Roma con il cortometraggio dal titolo “L’Amante”. I 125 video sono visibili online sul canale di YouTube Play e nei chioschi appositamente creati nei musei Guggenheim. L’annuncio dei 20 video più creativi è fissato per il 21 ottobre 2010 presso il Museo Solomon R. Guggenheim di New York con proiezioni simultanee nei musei Guggenheim di Berlino, Bilbao e Venezia.