Cosa c’è di meglio di gustarsi un bel video su YouTube? Guardarlo in compagnia! Non importa se tu sei in Italia, lei negli States e loro in Giappone, YouTubeSocial vi regala la visione in contemporanea.
“Guardi il video in compagnia e scambi anche due chiacchiere in tempo reale”
Appuntamento online – YouTube è già di per sé un sito molto socievole: ti permette di caricare video e di condividerli con chi vuoi, e di guardare quelli degli altri in uno scambio mutuevole e continuo. Quello che manca, o meglio che mancava, era la visione condivisa. Ci ha pensato YouTubeSocial, un servizio gratuito sviluppato da SocialVision, ad aggiungerla. Ognuno resta davanti al proprio schermo, ma il video si guarda tutti insieme.
Video party – Condividere un video è molto semplice. Trovi un bel filmato su YouTube che ti piacerebbe guardare in compagnia, digiti la scritta “social” nell’URL, ossia aggiungi SOCIAL in “www.youtube.com/watch” che diventa “www.youtubeSOCIAL.com/watch”, e il video viene automaticamente aperto in YouTubeSocial. A questo punto non ti resta che invitare amici, colleghi e parenti che riceveranno un link via e-mail o via chat per assistere al video-evento. YouTubeSocial, inoltre, è collegato in presa diretta con Facebook e basta un clic per organizzare un video-party comunicando l’inizio dell’evento via chat. È una visione di gruppo con tanto di chat in cui scambiare quattro chiacchiere in tempo reale.