Con il nuovo iPhone aspettavamo novità nel mondo delle videochiamate e infatti ora stanno arrivando: Yahoo ha pubblicato un’aggiornamento del suo messenger, che si scarica dall’App Store.
“La nuova applicazione per usare le videochiamate su messenger”
Mi vedi? – L’aggiornamento è di ieri: la versione 2.0 di Yahoo Messenger è gratuita e si trova sull’App Store, in aggiunta al normale messenger già presente sui telefonini ha anche la funzione bidirezionale per la video chat. È la prima applicazione di un noto messenger per il nuovo iOS, che utilizza una video chat sulla rete 3G. Così i possessori di iPhone 4 e di iPod touch di quarta generazione possono chattare utilizzando la videocamera frontale o posteriore e, anche chi ha ancora un iPhone 3GS, può utilizzare il sistema, utilizzando la videocamera posteriore.
Famoso messenger – Naturalmente non è l’unica applicazione al mondo che supporta le video chat via smartphone, ma è la prima di un grande nome: Yahoo, il cui messenger vanta decine di migliaia di utilizzatori dai pc di tutto il mondo. Insieme alla videochiamate, il sistema aggiunge il VoIP verso numeri fissi a cifre scontate ed Sms gratuiti.