Scienze

Yahoo: videochat su iPhone

Il messenger mobile di Yahoo videochatta su iPhone.

Con il nuovo iPhone aspettavamo novità nel mondo delle videochiamate e infatti ora stanno arrivando: Yahoo ha pubblicato un’aggiornamento del suo messenger, che si scarica dall’App Store.

“La nuova applicazione per usare le videochiamate su messenger”

Mi vedi? – L’aggiornamento è di ieri: la versione 2.0 di Yahoo Messenger è gratuita e si trova sull’App Store, in aggiunta al normale messenger già presente sui telefonini ha anche la funzione bidirezionale per la video chat. È la prima applicazione di un noto messenger per il nuovo iOS, che utilizza una video chat sulla rete 3G. Così i possessori di iPhone 4 e di iPod touch di quarta generazione possono chattare utilizzando la videocamera frontale o posteriore e, anche chi ha ancora un iPhone 3GS, può utilizzare il sistema, utilizzando la videocamera posteriore.

Famoso messenger – Naturalmente non è l’unica applicazione al mondo che supporta le video chat via smartphone, ma è la prima di un grande nome: Yahoo, il cui messenger vanta decine di migliaia di utilizzatori dai pc di tutto il mondo. Insieme alla videochiamate, il sistema aggiunge il VoIP verso numeri fissi a cifre scontate ed Sms gratuiti.

Apple Store. Guarda la gallery!

12 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us