Scienze

Yahoo lancia Pulse, aggregatore di stream, e prende accordi con Facebook

Yahoo! e Facebook insieme, si può.

Yahoo! lancia oggi Pulse, un aggregatore di stream di social network. Il servizio dovrebbe essere visibile in giornata all'indirizzo pulse.yahoo.com (al momento restituisce un errore 403). L'annuncio è stato dato attraverso il blog di Yahoo! e fa pregustare interessanti novità per gli utenti: sembra che dal portale di Yahoo! sarà possibile gestire, oltre a tutti i servizi targati Yahoo! (Flickr, Yahoo! Answers, Yahoo! Mail, Yahoo! Music, ...), la loro interazione con Facebook, con cui è stato siglato un accordo speciale.

Sembra dunque che Yahoo ci riprovi nel campo social dato che questo servizio nasce dalle ceneri di Yahoo! Profiles, il quale aveva sostituito l'ancora più vecchio Yahoo 360. In tutto ciò, c'è da ricordare che nel 2006 provò a comprare Facebook alla modica cifra di 1 miliardo di dollari. Oggi il Social Network per eccellenza è già valutato 4 miliardi sopra Yahoo: c'è dunque da temere che sia quest'ultimo ad essere inglobato dal sempre più pervasivo Facebook.

Presto anche l'interazione con altri celebri Social Network, primo fra tutti Twitter: restate sintonizzati.

8 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us