Microsoft ha inserito in Windows Phone 7 tutto il suo “arsenale” di servizi e software. La presenza di Xbox Live è una ghiotta esclusiva per tutti gli accaniti giocatori della console Microsoft che possono giocare e gestire il proprio account anche “on the road”. Tra i primi titoli disponibili The Sims 3 e Need for Speed, Assassin Creed, Halo Waypoint e Guitar Hero 5.
“Tra i titoli super ci sono The Sims 3, Need for Speed, Halo e Assassin Creed”
Giochi in esclusiva - Windows Phone 7 ruota intorno a sei hub principali che animano l'interfaccia utente: Contatti, Foto, Giochi, Musica+Video, Office e Marketplace. Ma cos'è un “hub”? È un sistema intelligente per aggregare le informazioni e gli aggiornamenti web più importanti per ogni contenuto che ti permette di sfruttare al massimo tutto l'arsenale di servizi e software Microsoft da Windows Live a Office, da Zune a XBox LIVE. E l'interazione con una console di giochi del calibro della Xbox, e di titoli di prim'ordine, è sicuramente una delle caratteristiche esclusive del nuovo sistema dell'azienda di Redmond.
Halo, The Sims & co- L'arrivo il prossimo 21 ottobre dei primi modelli di smartphone con Windows Phone 7 sarà così accompagnato da circa 500 applicazioni (almeno sul marketplace italiano), che al momento non sono molte se paragonate all'offerta dell'App Store o dell'Android Market, ma anche da 60 giochi in arrivo alla spicciolata. Microsoft ha stretto accordi con importanti aziende del settore video ludico, prima fra tutte Electronic Arts. I primi titoli a sbarcare su Xbox Live per Windows Phone 7 saranno giochi ormai collaudati come The Sims 3 e Need for Speed: Undercover, insieme ad alcune esclusive come Rocket Riot e l'atteso The Harvest, e tutti i titoli di punta di Xbox come Halo Waypoint, Crackdown, Castlevania, Guitar Hero 5, Star Wars Battle for Hoth, Splinter Cell Conviction e Assassin Creed. Ogni settimana ci saranno nuovi titoli sviluppati da Gameloft, Konami, Namco Bandai, PopCap, THQ e, naturalmente, Microsoft Game Studios.