Scienze

Xbox Live su smarphone: in esclusiva per Windows Phone 7

In esclusiva per il nuovo sistema operativo.

Microsoft ha inserito in Windows Phone 7 tutto il suo “arsenale” di servizi e software. La presenza di Xbox Live è una ghiotta esclusiva per tutti gli accaniti giocatori della console Microsoft che possono giocare e gestire il proprio account anche “on the road”. Tra i primi titoli disponibili The Sims 3 e Need for Speed, Assassin Creed, Halo Waypoint e Guitar Hero 5.

“Tra i titoli super ci sono The Sims 3, Need for Speed, Halo e Assassin Creed”

Giochi in esclusiva - Windows Phone 7 ruota intorno a sei hub principali che animano l'interfaccia utente: Contatti, Foto, Giochi, Musica+Video, Office e Marketplace. Ma cos'è un “hub”? È un sistema intelligente per aggregare le informazioni e gli aggiornamenti web più importanti per ogni contenuto che ti permette di sfruttare al massimo tutto l'arsenale di servizi e software Microsoft da Windows Live a Office, da Zune a XBox LIVE. E l'interazione con una console di giochi del calibro della Xbox, e di titoli di prim'ordine, è sicuramente una delle caratteristiche esclusive del nuovo sistema dell'azienda di Redmond.

Halo, The Sims & co- L'arrivo il prossimo 21 ottobre dei primi modelli di smartphone con Windows Phone 7 sarà così accompagnato da circa 500 applicazioni (almeno sul marketplace italiano), che al momento non sono molte se paragonate all'offerta dell'App Store o dell'Android Market, ma anche da 60 giochi in arrivo alla spicciolata. Microsoft ha stretto accordi con importanti aziende del settore video ludico, prima fra tutte Electronic Arts. I primi titoli a sbarcare su Xbox Live per Windows Phone 7 saranno giochi ormai collaudati come The Sims 3 e Need for Speed: Undercover, insieme ad alcune esclusive come Rocket Riot e l'atteso The Harvest, e tutti i titoli di punta di Xbox come Halo Waypoint, Crackdown, Castlevania, Guitar Hero 5, Star Wars Battle for Hoth, Splinter Cell Conviction e Assassin Creed. Ogni settimana ci saranno nuovi titoli sviluppati da Gameloft, Konami, Namco Bandai, PopCap, THQ e, naturalmente, Microsoft Game Studios.

Tutti gli smartphone italiani per Windows Phone 7

12 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us