Scienze

Xbox Live su smarphone: in esclusiva per Windows Phone 7

In esclusiva per il nuovo sistema operativo.

Microsoft ha inserito in Windows Phone 7 tutto il suo “arsenale” di servizi e software. La presenza di Xbox Live è una ghiotta esclusiva per tutti gli accaniti giocatori della console Microsoft che possono giocare e gestire il proprio account anche “on the road”. Tra i primi titoli disponibili The Sims 3 e Need for Speed, Assassin Creed, Halo Waypoint e Guitar Hero 5.

“Tra i titoli super ci sono The Sims 3, Need for Speed, Halo e Assassin Creed”

Giochi in esclusiva - Windows Phone 7 ruota intorno a sei hub principali che animano l'interfaccia utente: Contatti, Foto, Giochi, Musica+Video, Office e Marketplace. Ma cos'è un “hub”? È un sistema intelligente per aggregare le informazioni e gli aggiornamenti web più importanti per ogni contenuto che ti permette di sfruttare al massimo tutto l'arsenale di servizi e software Microsoft da Windows Live a Office, da Zune a XBox LIVE. E l'interazione con una console di giochi del calibro della Xbox, e di titoli di prim'ordine, è sicuramente una delle caratteristiche esclusive del nuovo sistema dell'azienda di Redmond.

Halo, The Sims & co- L'arrivo il prossimo 21 ottobre dei primi modelli di smartphone con Windows Phone 7 sarà così accompagnato da circa 500 applicazioni (almeno sul marketplace italiano), che al momento non sono molte se paragonate all'offerta dell'App Store o dell'Android Market, ma anche da 60 giochi in arrivo alla spicciolata. Microsoft ha stretto accordi con importanti aziende del settore video ludico, prima fra tutte Electronic Arts. I primi titoli a sbarcare su Xbox Live per Windows Phone 7 saranno giochi ormai collaudati come The Sims 3 e Need for Speed: Undercover, insieme ad alcune esclusive come Rocket Riot e l'atteso The Harvest, e tutti i titoli di punta di Xbox come Halo Waypoint, Crackdown, Castlevania, Guitar Hero 5, Star Wars Battle for Hoth, Splinter Cell Conviction e Assassin Creed. Ogni settimana ci saranno nuovi titoli sviluppati da Gameloft, Konami, Namco Bandai, PopCap, THQ e, naturalmente, Microsoft Game Studios.

Tutti gli smartphone italiani per Windows Phone 7

12 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us