Tranquilli, il costo dell'abbonamento al servizio online della Xbox aumenta solo in alcuni paesi e Microsoft ha “risparmiato” l'Italia. Almeno per il momento…
“Microsoft aumenta i prezzi negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Messico”
Gioco al rialzo - Gli aumenti di prezzo non piacciono a nessuno e ancora meno agli utenti della Xbox 360, soprattutto perché il Network della concorrente PlayStation continua a essere gratuito. Sfidando le ire dei suoi giocatori, Microsoft ha comunque annunciato i nuovi prezzi dell'abbonamento al servizio XBox Live Gold per gli Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Messico.
Italia risparmiata - Negli Usa si passa da 7,99 a 9,99 dollari per l'abbonamento mensile, da 19,99 a 24,99 per quello di tre mesi e da 49,99 a 59,99 per quello annuale. Va un po' meglio in Canada dove l'aumento riguarderà solo l'abbonamento mensile che lievita dagli attuali 8,99 a 9,99 dollari canadesi, così come per gli inglesi che sborseranno 5,99 invece di 4,99 sterline. I messicani per giocare in multiplayer online dovranno mettere in conto di spendere 100 Pesos in più - da 499 a 599 Pesos - per abbonarsi al servizio per un anno. Gli aumenti entreranno in vigore dall'1 novembre 2010.
Sconticino? - Per addolcire la pillola, Microsoft ha però deciso di premiare gli utenti più fedeli bloccando i prezzi dell'abbonamento e offrire uno sconto, almeno per questo rinnovo. Il colosso di Redmond non ha ancora comunicato se e quando aumenterà i prezzi negli altri paesi.