Scienze

Windows Phone 7 strizza l’occhio al Mac

Una versione di Zune tagliata su misura per la Mela.

Microsoft, in occasione del lancio di lunedì scorso, non aveva menzionato la possibilità di sincronizzare Windows Phone 7 con computer Mac. Pare invece che sia in arrivo una versione ad hoc di Zune tagliata su misura per gli utenti della Mela.

“Anche gli utenti Mac potranno sincronizzare musica, video, foto”

Mac Zune – È difficile ritracciare la fonte di questa notizia. C’è chi parla di un tweet, poi cancellato, di Oded Ran, responsabile marketing di Windows Phone nella divisione Microsoft UK, e di altre personalità di Redmond contattate da vari siti e blog che hanno confermato che presto sarà possibile sincronizzare "alcuni contenuti" tra Windows Phone 7 col Mac. Non è dato sapere al momento quali contenuti, nè tanto meno le tempistiche del rilascio, ma si tratta comunque una lieta novella se confermata perché era una di quelle mastodontiche lacune che aveva sollevato le maggiori critiche all’indomani della presentazione. C'è chi dice che non si tratterà di una piccola applicazione bensì proprio di una versione Zune per utenti Apple, quindi la sincronizzazione dovrebbe riguardare, così come per Windows, musica, video, foto. Non ci resta che aspettare una conferma ufficiale e maggiori dettagli direttamente da parte di Microsoft.

Copie & incolla? – Sempre restando in tema di indiscrezioni che circolano in rete in queste ore, pare anche che in Windows Phone 7 potrebbe spuntare la funzione di “copia e incolla” nel corso del 2011 oltre al multitasking completo, e non solo limitato ad alcune applicazioni.

Apple Store. Guarda la gallery!

14 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us