Scienze

Windows Phone 7 strizza l’occhio al Mac

Una versione di Zune tagliata su misura per la Mela.

Microsoft, in occasione del lancio di lunedì scorso, non aveva menzionato la possibilità di sincronizzare Windows Phone 7 con computer Mac. Pare invece che sia in arrivo una versione ad hoc di Zune tagliata su misura per gli utenti della Mela.

“Anche gli utenti Mac potranno sincronizzare musica, video, foto”

Mac Zune – È difficile ritracciare la fonte di questa notizia. C’è chi parla di un tweet, poi cancellato, di Oded Ran, responsabile marketing di Windows Phone nella divisione Microsoft UK, e di altre personalità di Redmond contattate da vari siti e blog che hanno confermato che presto sarà possibile sincronizzare "alcuni contenuti" tra Windows Phone 7 col Mac. Non è dato sapere al momento quali contenuti, nè tanto meno le tempistiche del rilascio, ma si tratta comunque una lieta novella se confermata perché era una di quelle mastodontiche lacune che aveva sollevato le maggiori critiche all’indomani della presentazione. C'è chi dice che non si tratterà di una piccola applicazione bensì proprio di una versione Zune per utenti Apple, quindi la sincronizzazione dovrebbe riguardare, così come per Windows, musica, video, foto. Non ci resta che aspettare una conferma ufficiale e maggiori dettagli direttamente da parte di Microsoft.

Copie & incolla? – Sempre restando in tema di indiscrezioni che circolano in rete in queste ore, pare anche che in Windows Phone 7 potrebbe spuntare la funzione di “copia e incolla” nel corso del 2011 oltre al multitasking completo, e non solo limitato ad alcune applicazioni.

Apple Store. Guarda la gallery!

14 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us