Microsoft, in occasione del lancio di lunedì scorso, non aveva menzionato la possibilità di sincronizzare Windows Phone 7 con computer Mac. Pare invece che sia in arrivo una versione ad hoc di Zune tagliata su misura per gli utenti della Mela.
“Anche gli utenti Mac potranno sincronizzare musica, video, foto”
Mac Zune – È difficile ritracciare la fonte di questa notizia. C’è chi parla di un tweet, poi cancellato, di Oded Ran, responsabile marketing di Windows Phone nella divisione Microsoft UK, e di altre personalità di Redmond contattate da vari siti e blog che hanno confermato che presto sarà possibile sincronizzare "alcuni contenuti" tra Windows Phone 7 col Mac. Non è dato sapere al momento quali contenuti, nè tanto meno le tempistiche del rilascio, ma si tratta comunque una lieta novella se confermata perché era una di quelle mastodontiche lacune che aveva sollevato le maggiori critiche all’indomani della presentazione. C'è chi dice che non si tratterà di una piccola applicazione bensì proprio di una versione Zune per utenti Apple, quindi la sincronizzazione dovrebbe riguardare, così come per Windows, musica, video, foto. Non ci resta che aspettare una conferma ufficiale e maggiori dettagli direttamente da parte di Microsoft.
Copie & incolla? – Sempre restando in tema di indiscrezioni che circolano in rete in queste ore, pare anche che in Windows Phone 7 potrebbe spuntare la funzione di “copia e incolla” nel corso del 2011 oltre al multitasking completo, e non solo limitato ad alcune applicazioni.